Crea sito

Studio di registrazione Asti

Quarant'anni di professionalità

Chi siamo

Danilo Girardi e Laura Caglio

Studio di registrazione Asti

Io e mia moglie, attrice di professione, ci siamo messi in proprio con lo studio di registrazione Asti, nel 1989. Questo passo è
stato fatto in quanto la mia azienda di allora si era unicamente votata al doppiaggio di telenovele e dopo oltre 3000 puntate doppiate, sonorizzate e mixate non potevo pensare che la mia vita professionale si riducesse ormai solo a questo tipo di attività, interessante fin che si vuole ma estremamente limitativa per uno come me che aveva avuto modo di lavorare in tutti i campi della registrazione.

La FONIT CETRA

La mia vita professionale era iniziata alla FONIT CETRA, la più vecchia casa discografica italiana, ed è stata la base di tutte le mie conoscenze tecniche, umane e comportamentali. Dieci anni di soddisfazioni, lavorando con artisti di livello nazionale e internazionale.

La FEELING RECORD ITALIANA

In seguito a questa notevole esperienza acquisita ricevetti un’offerta che ”non potevo rifiutare” e andai a lavorare presso la FEELING RECORD ITALIANA, che mi garantiva un salto di qualità enorme da un punto di vista tecnologico, con attrezzature di assoluta avanguardia.

Esperienza in RAI e FORMAT SUONO & IMMAGINI

A causa di stress dovuto a una mole di lavoro enorme, decisi di provare un cambio nella mia vita e partecipai a un concorso in RAI per assistenti alla regia : 400 partecipanti per un posto. Vinsi il concorso, ma la mia permanenza in RAI durò solo dieci mesi a causa della corte spietata che mi fece la FORMAT SUONO & IMMAGINI, per invitarmi a tornare a fare il mio mestiere vero. Accettai questa offerta, l’azienda ebbe alcuni stravolgimenti societari che portarono la nuova proprietà a svolgere solo e unicamente attività di doppiaggio di telenovele che mi portarono a prendere la decisione di mettermi in proprio.

Date le mie conoscenze non ebbi problemi a iniziare con il piede giusto la nuova vita professionale che, oltre all’attività come studio di registrazione, ebbe un notevole sviluppo anche come duplicazione di musicassette a livello industriale. Fondamentale e determinante è stata la partecipazione di mia moglie, specialmente per quanto riguarda l’attività per l’editoria scolastica.

LAURA CAGLIO

Mia moglie Laura Caglio si è diplomata presso il Centro Sperimentale di Arte drammatica di Torino ed ha cominciato giovanissima la sua attività di attrice. Ha lavorato con il Teatro Stabile di Torino e di Milano, con la compagnia degli “Associati”, con registi come Giorgio Strehler, Mario Missiroli, Franco Enriquez e tanti altri.

Dopo anni di teatro classico le giunse un’offerta dalla compagnia di Gipo Farassino per lavorare come protagonista delle commedia “Un bagno per Virginio”, dove doveva recitare, ballare e cantare. Fu un clamoroso successo, con teatro esaurito ogni sera. A seguire e sempre con la stessa compagnia fu” Madama Travet “ in “Le miserie ‘d monsù Travet”. Da tutto questo si evince quanto sia importante e fondamentale la sua esperienza teatrale a 360 gradi nelle produzioni legate all’ editoria scolastica. Sua è la voce che potete sentire in innumerevoli produzioni delle più importanti case editrici torinesi. Per concludere posso affermare con un certo orgoglio che con lo studio di registrazione Asti abbiamo formato una buona squadra, dove le reciproche competenze si sono amalgamate ottimamente.